Giocare è una delle attività più importanti per lo sviluppo dei bambini. Negare il gioco è come negare “il respiro”, poiché esso è un mezzo mediante il quale i bimbi conoscono il mondo e crescono. Non è qualcosa che riempie dei vuoti nell’arco di una giornata, ma è L’ATTIVITA’ principale che loro utilizzano per scoprire e comprendere tutto ciò che li circonda.
Noi de L’ALCHIMISTA, siamo fermamente convinti, che i bambini più disagiati economicamente, non devono ricevere in dono giocattoli solo nel periodo natalizio. Un giocattolo, provoca immediatamente gioia ed un sorriso nei bambini che lo ricevono. Quel sorriso non può avere “cadenze”…
In tempi difficili, come questi, la nostra iniziativa è tesa a creare una risorsa gratuita per le famiglie che necessitano di abiti usati per bambini.
Ogni mamma o papà può donare gli abiti della sua/o bimba/o. Promuoviamo anche l’utilità del riciclo in quanto pratica che consente di non sprecare risorse:
“Ciò che non serve più a noi può servire ad altri”.
Gli abiti ed i giocattoli possono essere portati presso la nostra sede. Provvederemo a donare i giocattoli e gli abiti usati alle famiglie in difficoltà e dove possibile, senza violare la privacy e la dignità delle stesse, vi daremo prova di ciò che stiamo facendo.