Corso: Crea e modella con la stampa 3D

Il laboratorio è pensato per tuti/e dai 10 anni in su.
Il corso si tiene presso la nostra sede operativa ad Alfedena – Via Principe di Napoli II traversa N8
Il corso ha la durata di 2 ore.

Il contributo si intende per 1 persona
Ricordiamo che per poter partecipare al corso, bisogna essere iscritti/e alla nostra associazione. Il corso culturale è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE agli/alle iscritti/e
Il contributo è di 15€

Il corso serve per aprendere le basi della modellazione e stampa 3D, in modo da progettare e portare alla luce oggetti unici tridimensionali.
Il corso utilizza Poloprint Cloud, che permette di creare oggetti anche complessi, partendo da forme geometriche semplici (cilindri, sfere, coni, etc…).
Con un approccio eminentemente pratico e ludico, durante le lezioni verranno proposte esperienze che svilupperanno le abilità nell’uso di macchinari contemporanei, la geometria costruttiva solida, e la consapevolezza digitale.
Al termine del corso, si stamperà la propria creazione.

L’associazione fornisce i tablet per partecipare al corso.